Facciamo dell’accoglienza il nostro punto di forza. Il nostro impegno è quello di prenderci cura di tutti gli Ospiti rendendo il soggiorno un’esperienza piacevole, rilassante e soprattutto sicura. Per questo motivo ci teniamo a condividere con voi tutte le iniziative intraprese per garantire un alto grado di igiene e sicurezza in tutti gli ambienti.
Nei primi mesi del 2020 abbiamo dato alloggio allo staff medico del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi durante le fasi più critiche dell’emergenza sanitaria. La nostra struttura è rimasta sempre aperta, riuscendo in questo modo ad aiutare la comunità e maturare le conoscenze per garantire sicurezza e serenità a tutte le persone che scelgono Savhotel Aemilia.
Cosa abbiamo imparato e quali contromisure abbiamo adottato?
Lo sapevi che il ricambio dell’aria è una delle misure principali per contrastare la trasmissione del Covid? Questo perché il Sars-CoV-2 si trasmette principalmente, oltre che con i droplet (le goccioline che cadono a terra), anche con gli aerosol, le goccioline che restano sospese in aria.
Grazie a sistemi dedicati di ingresso ed estrazione, garantiamo il continuo ricambio totale dell’aria nelle camere, nelle sale meeting, al nostro ristorante Gurmé e in tutte le aree comuni dell’hotel. Questo meccanismo garantisce i più alti standard di sicurezza. Alcuni esempi dell’efficienza dei nostri sistemi:
A disposizione di tutti i clienti del ristorante, in modo ben visibile, uno strumento per misurare la qualità dell’aria: Attraverso un semplice display, i nostri ospiti possono visualizzare in tempo reale la concentrazione di CO2 nell’aria. Più questa sarà bassa più l’ambiente sarà sicuro a conferma tangibile dell’avvenuto ricambio dell’aria. Se i parametri sono in linea con gli standard richiesti, apparirà la scritta “Eccellente”.
Altro aspetto importante è evidenziato dagli ampi spazi a nostra disposizione che permettono di mantenere il distanziamento sociale richiesto. In aggiunta a questo punto di forza, per evitare possibili trasmissioni di virus, abbiamo inoltre implementato:
Un’altra, possibile, via di contagio è attraverso le superfici di contatto. Al ristorante, la soluzione da noi adottata prende il nome di “Virkon”, un liquido ideato per sanificare le sale operatorie che viene spruzzato sui principali punti di contatto del buffet e sui tavoli ogni fine pasto.
La pulizia è sempre stata una delle nostre eccellenze: anche a fronte dell’emergenza sanitaria in corso, possiamo affermare che l’impegno dedicato a questo tema è completo, con uno standard elevato e senza compromessi.
Prevediamo quindi:
L’informazione è uno degli strumenti più importati per limitare la diffusione del virus. Per questo riteniamo che la nostra professionalità richieda un aggiornamento continuo e una condivisione di quanto sappiamo con tutti i nostri ospiti.
Aemilia Hotel è dotato di un ampio e moderno Centro Congressi, scelto ogni anno dalle più prestigiose aziende locali e nazionali. Per questo abbiamo dedicato una cura particolare nel trovare le migliori soluzioni a garanzia e tutela della salute dei nostri Ospiti, senza rinunciare al comfort che da sempre contraddistingue l’area meeting del nostro hotel. Di seguito i punti fondamentali del nostro impegno per la sicurezza: